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Pazienti Internazionali

25 anni di esperienza al servizio dei nostri pazienti internazionali

La Clinica Sant'Anna offre assistenza medica di prim'ordine - in particolare nei settori della chirurgia estetica, della medicina della donna, della ginecologia, dell'ostetricia, della neonatologia e dell'oncologia.

Alla Clinica Sant'Anna beneficerete della competenza di un team medico altamente specializzato composto da medici riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale.
La clinica dispone anche di un servizio di radiologia dotato di tecnologie di ultima generazione.

Tutto quanto necessario per facilitare il soggiorno dei pazienti provenienti dall'estero viene messo in atto. Dal primo all'ultimo giorno e oltre, i pazienti possono contare su una presa a carico personalizzata in ogni fase del loro viaggio, le loro cure mediche e il loro soggiorno.

In altre parole, le nostre parole d'ordine sono: COMPETENZA, ESCLUSIVITÀ, ECCELLENZA

Una rete di competenze nel medesimo luogo, al servizio del paziente

Alla Clinica Sant’Anna, beneficerete della competenza di quasi 80 medici riconosciuti sia sul piano medico che chirurgico e di tecniche all’avanguardia.

Con 8 specialità raggruppate nello stesso luogo, tutto viene fatto per soddisfare al massimo le Vostre esigenze.  

Un dipartimento interamente dedicato ai pazienti internazionali: GENOLIER PATIENT SERVICES

La nostra équipe di coordinatori medici dedicata ai pazienti internazionali è composta da membri che parlano francese, tedesco, inglese, italiano, russo, arabo e cinese, ed è a Vostra completa disposizione per offrirvi i seguenti servizi:

  • Assistenza nella preparazione del Vostro viaggio
  • Orientamento verso gli specialisti più adatti alle Vostre esigenze
  • Coordinamento di tutte le procedure amministrative legate al Vostro soggiorno
  • Organizzazione di tutte le consulenze mediche e degli interventi chirurgici necessari
  • Follow-up completo sul posto e successivamente al rientro a casa

Un soggiorno d’eccellenza

Siamo consapevoli che il recupero ottimale del paziente è favorito anche da un ambiente piacevole e confortevole…

La Clinica Sant’Anna offre un’ospitalità degna di un hotel a cinque stelle, con camere dotate di ogni comfort e ristoranti in cui una piacevole convivialità e una cucina eccezionale si uniscono per garantire un’esperienza culinaria di primo livello.

Il Vostro soggiorno presso la Clinica Sant’Anna in alcuni passaggi:

1. Prendete contatto con noi

Vi invitiamo ad inviarci la Vostra cartella clinica, che avremo cura di trasmettere in assoluta riservatezza al nostro personale qualificato ai fini della valutazione delle Vostre esigenze specifiche.

L’invio di una cartella clinica quanto più completa possibile ci consentirà di proporvi il programma a Voi più adatto.

Di seguito trovate le informazioni indispensabili da inviare:

  • Descrizione di eventuali sintomi
  • Rapporti medici e diagnostici in inglese o francese
  • Imaging diagnostico: file delle immagini di ecografie, TC e/o RM (in formato DICOM)
  • Esami di laboratorio
  • Ogni altra informazione in Vostro possesso e che ritenete potenzialmente utile

Potete inviarci tali informazioni e documenti al seguente indirizzo:

Tramite posta:

Clinica Sant’Anna

Genolier Patient Services - International Medical Coordination
Via Sant'Anna, 1

CH - 6924 Sorengo

Switzerland

Per invio digitale:

Tramite email all’indirizzo : NBalzaretti@clinicasantanna.ch

Tramite Wetransfer all’indirizzo: NBalzaretti@clinicasantanna.ch

2. Definizione delle Vostre esigenze mediche e dei servizi desiderati per il Vostro soggiorno

Vi confermeremo di aver ricevuto la Vostra richiesta e Vi ricontatteremo per definire i servizi da Voi desiderati relativamente al Vostro soggiorno, quali ad esempio il tipo di camera, il numero degli eventuali accompagnatori, necessità di un’interprete, ecc.

Accoglienza dei Vostri accompagnatori

I nostri coordinatori medici potranno offrirvi diverse soluzioni per il soggiorno dei Vostri accompagnatori, i quali possono permanere in camera con Voi (una persona al massimo), oppure in unajunior suite.

Servizi per i Vostri accompagnatori

Ristorante l’Angolo del Gusto 

3. La Vostra offerta di presa a carico e programma medico

Una volta completata questa fase preparatoria, il Vostro coordinatore di riferimento Vi invierà un’offerta personalizzata sulla base delle raccomandazioni del medico che avrà valutato il Vostro caso.

Il coordinatore sarà a Vostra disposizione per aiutarla in tutte le procedure amministrative del caso, in particolate per quanto attiene all’eventuale richiesta di visto, trasferimento dall’aeroporto e servizi di interpretariato.

4. Conferma del Vostro soggiorno

Al fine di confermare il Vostro soggiorno, Vi chiederemo di versare un deposito il cui ammontare sarà pari all’importo del Vostro preventivo. A questo punto, potremo quindi procedere ad una pianificazione ottimale del Vostro arrivo.

Se del caso, l’eventuale importo residuo del deposito versato Vi verrà rimborsato al termine del Vostro soggiorno.

Dopo conferma del Vostro soggiorno, potremo assistervi nell’ottenimento dell’eventuale visto necessario tramite l’invio di una lettera d’invito.

5. Il Vostro arrivo

Su Vostra richiesta, organizzeremo il trasferimento alla clinica in limousine o, se necessario, in un mezzo di trasporto medicalizzato. Un membro della nostra équipe sarà pronto ad accogliervi in clinica e accompagnarvi nella Vostra camera.

6. Il Vostro soggiorno alla Clinica Sant’Anna

Il Vostro coordinatore medico costituirà il Vostro punto di contatto principale durante il Vostro intero soggiorno. Per domande di carattere medico, quest’ultimo Vi indirizzerà al Vostro medico di riferimento, che si terrà sempre a Vostra disposizione.

Il Vostro coordinatore potrà inoltre soddisfare ogni altro Vostro desiderio relativamente all’organizzazione di trasporti, trattamenti spa, soggiorni turistici nella regione oppure presso i prestigiosi hotel del gruppo Michel Reybier Hospitality.

7. La Vostra partenza e il Vostro follow-up

Al termine del Vostro programma, il Vostro coordinatore si occuperà di trasmettere il Vostro rapporto medico e di organizzare il Vostro appuntamento di follow-up.

Resterà inoltre a Vostra disposizione in caso di ogni eventuale domanda anche dopo la Vostra partenza.