Missione e Visione

VISIONE

Siamo convinti che un sistema sanitario efficiente e sempre orientato all’interesse del paziente debba poter garantire costantemente la libera impresa e la sana concorrenza tra attori pubblici e privati, affinché assieme e in modo complementare, possano contribuire al mantenimento di un sistema di assistenza sanitario innovativo e garante di una medicina per tutti.

Forti della nostra lunga e qualificata tradizione improntata all’eccellenza, difendiamo con vigore il mantenimento di una medicina territoriale forte, che garantisca con i loro medici, generalisti e specialisti, la presa a carico e l’assistenza immediata della popolazione, affinché possa approfittare indistintamente della nostra offerta innovativa e di qualità.

Pionieri nelle patologie connesse al mondo femminile, la nostra ambizione per la Clinica Sant’Anna è quella di sviluppare e realizzare il concetto di “Clinica della Donna”. 
Mentre per la Clinica Ars Medica, leader nelle patologie locomotorie, la nostra ambizione è quella di sviluppare e realizzare il concetto di “Clinica dello Sport”. 

L’impegno costante di tutti i collaboratori delle nostre Cliniche vuole da sempre assicurare e perpetuare questa lunga tradizione, che ci colloca fra le migliori cliniche private svizzere e quale scelta preferenziale da parte di un importante numero di pazienti internazionali.

Nel 2012 le nostre due Cliniche sono entrate a far parte del gruppo Svizzero di cliniche private Swiss Medical Network, permettendo di fatto alle nostre due realtà di acquisire ulteriore forza nel sistema sanitario ticinese e di vantare in esclusiva una alleanza strategica con un gruppo a respiro nazionale, dandoci la possibilità di affrontare con maggiore sicurezza e competenza tutte le importanti sfide presenti e future.