La Clinica Sant'Anna quest'anno celebra il 100º anniversario di attività, per il quale sono previste diverse iniziative.
Fra queste, sabato 28.5.2022 la Clinica Sant’Anna sarà presente al Mercato Coperto di Mendrisio per sostenere la nuova edizione di Progetto Amore. Nella nostra struttura gonfiabile di colore rosa, che non passerà inosservata, sarà possibile vincere dei premi immediati da noi offerti partecipando alla lotteria di beneficienza.
Progettoamore.ch è un’associazione di beneficenza nata nel 2009, volta a sostenere ed aiutare persone meno fortunate, in particolare bambini e adolescenti. Il ricavato di quest’anno sarà integralmente devoluto alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra.
Il programma dell'edizione 2022 verrà spalmato sull’arco di un lungo weekend, da giovedì 26 a domenica 29 maggio al Mercato coperto di Mendrisio.
La kermesse partirà appunto oggi 26 maggio con una vera e propria «Maratona di danza» che, dalle 10 alle 19, radunerà allievi e insegnanti di una ventina di scuole artistiche ticinesi, con «centinaia di bambini, ragazze e ragazzi che calcheranno la scena lanciando un forte messaggio di unione». Si proseguirà poi sabato 28 con una non-stop, dalle 13.30 alle 2 di notte, che prevede un centinaio di esibizioni di artisti tra emergenti e nomi affermati come Sinplus, Sebalter, Gué Pequeno e The Kolors; un incontro di calcio tra la selezione del Gran Consiglio ticinese e il Team di Progetto Amore capitanato da Kubilay Turkyimaz; un ampio spazio denominato «Kids Park» con attrazioni per i più piccoli (gonfiabili, spettacoli circensi, cantastorie, baby dance, giochi, ecc...) e, in tarda serata, un «Disco-party» animato dai Blues Brothers di Radio 3i Maxi B e Michael Casanova.